Secondo quanto riporta il Wall Street Journal: "Google Inc. 's YouTube dovrebbe annunciare già la settimana prossima la firma di un gran numero di partnership con aziende e personaggi noti per la produzione di contenuti originali per il sito di video più popolare."
YouTube sta cercando di diventare un provider via cavo di nuova generazione e sta supervisionando decine di "canali" online gratuiti con spettacoli di livello professionale. Google prevederebbe di stanziare più di 100 milioni di dollari per ottenere alcuni dei contenuti prodotti. L'azienda recupererebbe i fondi dalle entrate pubblicitarie che conta di ricavare, per poi dividerle con i con i partners.
YouTube sarà quindi riorganizzata per diventare "canale-centrica", incoraggiando i visitatori a sottoscrivere canali che hanno ore di intrattenimento on demand.
Alcuni partners avranno il compito di produrre canali multipli che rientrano in una delle circa 20 categorie quali cibo, commedia e notizie. Dirigenti di YouTube sono alla ricerca di partners, che manterranno i diritti di proprietà sui contenuti, per la produzione di spettacoli originali che non si limiteranno a imitare quelli in TV.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui un tuo commento su questo post. Grazie!