Sei pronta/o per un tentativo di record da Guinness, ma non sai come fare perchè sia convalidato?
Ecco qui il link alla pagina con il modulo di richiesta da compilare per essere contattata/o da un rappresentante del Guinness World Record: Modulo per invitare un giudice ufficiale
E, a proposito, se hai ancora qualche dubbio relativamente al compenso che si riceve in seguito al riconoscimento ufficiale di un record, riporto quanto trovo su internet (http://www.faresoldierisparmiare.it/guadagnare-col-guinness-dei-primati/):
... Il sito ufficiale cita testualmente: “Guinness World Records non paga alcun compenso a chi batte un record così come non rimborsa spese, non sponsorizza le manifestazioni e non fornisce attrezzature.” Quindi non si guadagna nulla? L’affermazione non è corretta.
Raggiungere, superare un record e ricevere il certificato ufficiale di Guinness World Records è solo il primo passo che può portare a guadagnare denaro.
Interviste, apparizioni in tv, inviti come ospite a manifestazioni o spettacoli; in questi casi si viene pagati con gettoni di presenza, compensi, cachet: denaro vero e proprio.
Da qui si intraprende un percorso che oltre a generare dei ritorni economici, offre l’opportunità di andare in giro per il mondo.
Se poi il record stabilito risulta stravagante o particolarmente originale o difficile, oppure desta molto l’interesse dell’opinione pubblica, come spesso avviene, la cosa puo’ andare avanti per anni.
grazie
RispondiElimina