I Cavalieri dello Zodiaco, la storica cartoon trash band romana, ha messo online da pochi giorni il video-animazione del singolo "Puffiamo allo sballo!", uno dei due inediti (l'altro è "Heidi e Peter") del loro omonimo CD.
Ed è Go!Animate lo strumento amatoriale ed assolutamente gratuito con cui è stato realizzato il video-animazione. Il sito, pubblicizzato anche su Youtube, consente la creazione di video in pochi semplici passi anche a chi non ha mai montato nemmeno un video in vita sua. Esistono, ovviamente, delle pre impostazioni tra cui scegliere, ma è possibile realizzare anche un personalissimo video partendo da una schermata bianca. Gli strumenti messi a disposizione sono semplici ed intuitivi; ogni scena sarà così composta da uno sfondo (background), sul quale verranno aggiunti uno o più personaggi (anche, come dicevamo prima, creati dall'utente) ai quali assegnare un'azione da compiere (o una frase da pronunciare!), si può corredare la scena aggiungendo altri oggetti (anche importati dal proprio PC) e completare il tutto con simpatici effetti speciali. Creando, in questo modo, una scena dopo l'altra, il video sembra animarsi quasi come un cartone animato, fino al raggiungimento del minutaggio necessario. Basterà quindi aggiungere la traccia musicale prescelta, nel nostro caso "Puffiamo allo sballo!" de I Cavalieri dello Zodiaco, ed il gioco è fatto!
Volete vedere cosa abbiamo fatto per la canzone trash che parla dei Puffi alle prese con un rave? Basta cliccare PLAY sul video che segue e... buon divertimento! (è necessario alzare molto il volume)
Vostro affezionatissimo,
Giovanni Pompeo
PUFFIAMO ALLO SBALLO!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui un tuo commento su questo post. Grazie!