lunedì 22 febbraio 2010

Quotidiano Net - "Browser libero" per chi usa Windows: Microsoft chiude la guerra con la UE

Ooooh, finalmente! "Browser libero" per chi usa Windows: Dal marzo 2010 una 'finestra di scelta' consentirà all'utente Windows di decidere quale browser installare, fra i 12 più diffusi Quotidiano Net - "Browser libero" per chi usa Windows: Microsoft chiude la guerra con la UE

venerdì 19 febbraio 2010

giovedì 18 febbraio 2010

Acer Aspire One 532G nato per l’alta definizione – Primo netbook dotato del nuovo chip grafico NVIDIA ION

La visione online di video in HD registra una sempre maggiore crescita: Acer Aspire One 532G offre tutte le potenzialità per godersela in totale mobilità. Acer presenta il primo netbook al mondo con chip grafico dedicato di nuova generazione NVIDIA® ION™ che consente agli utenti la visione di contenuti HD online e la riproduzione a 720p; in alternativa, è possibile connettersi tramite un’uscita HDMI a un monitor TV/LCD Full HD per condividere i contenuti con gli amici a una risoluzione di 1080p. Acer Aspire One 532G nato per l’alta definizione – Primo netbook dotato del nuovo chip grafico NVIDIA ION

martedì 16 febbraio 2010

Daitan 3, cantano "I Cavalieri dello Zodiaco"

Versione cover della sigla del meraviglioso cartone "Daitan 3" registrata in studio agli esordi da I Cavalieri dello Zodiaco nel lontano 1996 (mammamia!!!), durante la rassegna Emergenza Rock, poi vinta. :)
L'audio è accompagnato da uno slideshow di immagini di recenti concerti.

Breve presentazione della band "I Cavalieri dello Zodiaco":

I Cavalieri dello Zodiaco,mitica band romana degli anni '90 cartoon trash, si formano a Roma nel Dicembre 1995.
Nel 1996 vincono l'edizione del festival europeo rock "Emergenza Rock" ed
incidono un CD cartoon dance demenziale.
Oggi, ormai trentenni (ed oltre) caxxeggiano e si divertono più di prima!!


venerdì 12 febbraio 2010

OpenOffice 3.2 disponibile per il download

OpenOffice 3.2 disponibile per il download La comunità dei volontari del Progetto Linguistico Italiano (PLIO) di OpenOffice ha annunciato il rilascio, anche nella nostra lingua, della versione 3.2 della popolare suite gratuita di produttività...

Neve a Roma - 12/02/2010

Il video è ripreso con il mio Liquid Android in movimento in macchina (mentre andavo a lavoro, sigh!), ma si capisce che nevicava abbondantemente!

giovedì 11 febbraio 2010

Massimo Bagnato, cabarettista, un matto o un genio?

Avete mai visto Massimo Bagnato, cabarettista oggi alla ribalta grazie a Zelig (noto show di cabaret in onda la sera su Canale 5)?
Io sì.
Ebbene è dalla prima puntata di Zelig, appunto, che mi fa scompisciare dalle risate. E me ne sono sorpreso.
Non ho ancora capito se sia completamente demente o un genio totale!?!
In realtà la sua comicità è basata sul niente!
Continui sondaggi, esibizioni canore e/o poetiche solo accennate o immaginate, battiti di mano fuori tempo, ancora sondaggi per alzata di mano. Prese in giro continue verso il pubblico.
Sembrerebbe banale, inutile, scontato, eppure...
mi fa impazzire! Lo adoro!
Rido come un matto ogni volta che lo vedo, nonostante, inevitabilmente, si ripeta a volte.
Sarà il timbro nasale monotòno della sua voce, sarà l'espressione ebete, saranno i suoi ammiccamenti e momenti di demenziale richiesta di tenerezza. Sarà la sensazione di 'serata da villaggio' che lascia trasparire. Non lo so cosè.
Ma secondo me è un genio totale!


Se siete curiosi di vederlo, basta cercare su google o youtube (ecc. ecc.) le sue esibizioni digitando 'Massimo Bagnato' nella ricerca. BUON DIVERTIMENTO!