Provato per voi! (unboxing and test...)

Iniziamo oggi una serie di UNBOXING e TEST di prodotti tecnologici che potrebbero interessarvi e che potreste non trovare facilmente su altri siti e BLOG italiani!

Primo UNBOXING: Ekoore Pascal (tablet)

Se volete acquistare un tablet Android ad un prezzo decisamente appetibile (€ 229,00) l' Ekoore Pascal è quello che state cercando! Il prezzo potrebbe far pensare al solito "solaPad" cinese, ma questo è un tablet di produzione italiana di tutto rispetto. Per voi stessi o come regalo con il quale fare una gran bella figura.
Il prodotto e la casa non sono particolarmente noti (per ora!) ma potrebbe rappresentare tranquillamente una più che valida alternativa ai ben più costosi "grandi del mercato" per le sue caratteristiche.
UNBOXING - La confezione del Pascal non é certo ricercata per design ma di certo ha un aspetto gradevole. E' abbastanza semplice e tutte le parti si individuano con facilità.
All'interno della scatola troviamo, oltre al tablet: il manuale di istruzioni cartaceo, l'alimentatore per corrente, gli auricolari, un cavo USB ed un adattatore mini USB (femmina) - USB standard (maschio).
Il manuale di istruzioni è disponibile solo in lingua inglese e questo non è sempre gradito, ma le immagini presenti aiutano a capirne le funzioni principali. All'apparenza il Pascal appare compatto e le sue dimensioni complessive di 192mm x 121mm x 12mm consentono di inserirlo tranquillamente in tasca o nella borsetta, tanto più che il peso non raggiunge i 300 grammi. La dimensione del display multitouch capacitivo ha una diagonale di 7" che ricorda, tra gli altri, il ben più famoso Samsung Galaxy Tab.

Da un punto di vista tecnico il tablet è basato sul sistema Android 2.3 (Gingerbread). Il processore è il Telechips Cortex A8 ad 1.2 GHz al quale è associata una memoria RAM da 512 MB DDR3, ed è dotato di memoria HD SSD da 4 GB e il chipset video OpenVG da 320 MHz.  La connettività è basata esclusivamente su WIFI. Il tablet non è dotato né di connessione dati 3G né di Bluetooth, mentre oltre all'uscita audio offre il collegamento mini-USB e l'uscita HDMI e il lettore di memory card (micro SD, fino a 32 Gbyte). Sul lato frontale del dispositivo è presente l'unica webcam da 1.3 Mpx.
Tra i sensori disponibili sul dispositivo è presente solo l'accellerometroDopo l'accensione si presenta il consueto menu di Android 2.3 al quale non sono state applicate personalizzazioni. Le applicazioni disponibili sono quelle tradizionali di Android tutte ben raggiungibili. La qualità del monitor offre una buona visuale frontale da parte dell'utilizzatore mentre lateralmente risulta lievemente meno limpido e definito. Le plastiche risultano gradevoli al contatto e nel complesso sembrano ben rifinite. Nel complesso questo primo contatto con il tablet Ekoore Pascal risulta più che positivo, dove la qualità complessiva del dispositivo è certamente in linea con il prezzo. Vi rimandiamo ai prossimi giorni per verificare il comportamento su strada del dispositivo e postarvi la scheda tecnica riepilogativa. Nel frattempo vi invitiamo a lasciare commenti con eventuali, domande, curiosità e richieste.
Le gireremo con piacere alla Ekoore, che abbiamo trovato sempre disponibile nel suo personale ed esauriente nelle risposte!
Vostri affezionatissimi
Fabio&Giovanni

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un tuo commento su questo post. Grazie!